Martedì 8 febbraio ore 21:00. NFT: la punta dell’iceberg.

Parlare di NFT oggi può avere molteplici significati;  NFT, non  fungible tokens, è stata la parola dell’anno 2021 secondo il dizionario Collins Dictionary  e definisce un NFT come un “certificato digitale unico, registrato in una blockchain, che viene utilizzato per registrare la proprietà di un bene come un’opera d’arte o un oggetto da collezione”.

NFT ha occupato una crescente visibilità nel mondo dell’arte e dello sport negli ultimi 12 mesi; ma al contempo ha prodotto sorprendenti fenomeni legati alla prorompente crescita finanziaria data dal loro collocamento su market places dedicati che hanno permesso a molti di accaparrarsi opera d’arte nella loro versione unica, irripetibile, digitalizzata.

Vogliamo andare oltre?  Che cosa cela la punta dell’ICEBERG ? NFT è il nuovo use case di un percorso di evoluzione delle governance che ci circondano e che spingono verso una “assettizzazione” del mondo?  e quali gli altri “casi d’uso” della tecnologia sottostante agli NFT in un disegno più esteso che va dalla rivisitazione dell’impostazione della rete alla spinta evolutive dei modelli organizzativi, progressivamente incrementabili e migliorabili grazie alle più sofisticate tecniche di automazione ?

Di tutto questo ne parleremo con Marco Moshi,  esperto internazionale di NFT e DAO (Decentralized Autonomous Organizations).

Modera Davide Formica

Le domande da rivolgere agli ospiti possono essere caricate su slido.com e votate fino a due ore prima dell’evento.


Home » Informazione e Formazione » #DialoghiCopernicani » Martedì 8 febbraio ore 21:00. NFT: la punta dell’iceberg.

Latest