I Copernicani portano la sicurezza digitale a scuola al Museo della Scienza e della Tecnica

Il nostro progetto #Lascuolacresce … cresce oltre le aspettative!

Avevamo previsto di intervistare un docente innovatore al mese, siamo dovuti diventare bisettimanali, e siamo al completo fino ad aprile!

La viralità è decollata e Cisco Systems ci ha chiesto un intervento a Safer Internet for a Safer World. L’evento ha lo scopo di sensibilizzare ragazzi e famiglie sull’uso consapevole di internet e dei social media.

Porteremo le esperienze raccontate nel podcast dai docenti, aziende, associazioni e università che abbiamo intervistato parlando di digitale a scuola nell’era del Covid.

Racconteremo anche i problemi tipici dei preadolescenti per aiutare i docenti a non temere che la dobbia rivoluzione (digitale e adolescenziale) colga nessuno impreparato.

La relazione ruoterà attorno ai temi più recenti, catalogati da strumenti linguistici autoprodotti; senza dimenticare i temi del riconoscimento dei minori online e dell’affaticamento da digitale.

La relazione sarà tenuta insieme a Davide Formica e Valentino Spataro che compartecipano al progetto.

I relatori saranno presenti fisicamente presso la prestigiosa location e il webinar è disponibile live, previa registrazione su Eventbrite.

Informazioni:

Safer Internet for a Safer World

organizzato da Cisco Systems

Gio, 10 febbraio 2022, 15:30 – 17:30 CET

Iscrizioni: www.eventbrite.it/e/biglietti-safer-internet-for-a-safer-world-258011097137

Link:

Home » Informazione e Formazione » I Copernicani portano la sicurezza digitale a scuola al Museo della Scienza e della Tecnica

Latest