Giovedì 1° dicembre ore 21.00 – “La new space economy: industria, business e geopolitica”

I Copernicani presentano un secondo dialogo sulla New Space Economy, la svolta epocale che ha visto l’ingresso delle imprese private nell’esplorazione e nella ricerca spaziale. Dopo il dialogo introduttivo con Marco Zambianchi è ora il momento di approfondire alcuni aspetti costitutivi della New Space Economy: gli spazi di business che si aprono per gli operatori privati, l’ecosistema industriale che si sta sviluppando, il ruolo del capitale privato. Ma non solo, perché la New Space Economy ha anche un rilievo specifico negli equilibri geopolitici.

Discuteremo di questi argomenti con Raffaele Mauro – General Partner in Primo Space, fondo di venture capital specializzato nella new space economy e nelle startup deep tech. In passato Managing Director di Endeavor Italia, si è occupato di investimenti in imprese innovative presso il gruppo Intesa Sanpaolo e in fondi di venture capital. 

Raffele Mauro è anche autore del libro “I cancelli del cielo: economia e politica della grande corsa allo spazio 1950-2050” edito da LUISS University Press.

L’appuntamento sarà moderato da Nino Gualdoni.

Le domande da rivolgere agli ospiti possono essere caricate su slido.com, codice evento COPRaffaele e votate fino a due ore prima dell’evento.


Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Home » Informazione e Formazione » #DialoghiCopernicani » Giovedì 1° dicembre ore 21.00 – “La new space economy: industria, business e geopolitica”

Articoli recenti