Ci piace fare rete
Uno degli obiettivi dei Copernicani è facilitare la collaborazione e lo scambio di idee tra persone che appartengono ad organizzazioni con finalità compatibili.
Per raggiungere questo obiettivo, i Copernicani propongono di fare un percorso assieme, agevolando l’appartenenza ad entrambe organizzazioni. Al fine di facilitare il confronto, la reciproca contaminazione di idee e la collaborazione con persone appartenenti a realtà diverse, è stata introdotta una apposita categoria di “soci affini” che sono soci a pieno titolo a fronte di una quota associativa ridotta.
Le organizzazioni riconosciute dal Consiglio Strategico come associazioni affini sono:
- Associazione Luca Coscioni
- Dieci volte meglio
- Eumans
- Fare Digitale
- Fondazione Comunica
- IoSono
- Impara Digitale
- IMIS – Istituto per il Management dell’Innovazione in Sanità
- Movimenta
- Officine Italia
- Progetto RENA
- Tortuga
- Visionary Days
Se credi che la tua organizzazione abbia finalità compatibili con quelle dei Copernicani ed abbia quindi i requisiti per partecipare a questo programma, puoi proporla contattandoci.
L’organizzazione affine è un’associazione o gruppo d’interesse o organizzazione in genere che condivide con Copernicani una affinità di visione, complementarietà di idee, contributi, ed iniziative specifiche per cui una collaborazione con persone appartenenti a realtà diverse può generare valore. Ai soci di queste organizzazioni l’Associazione Copernicani riconosce lo stato di “socio affine” in base all’art. 5 dello statuto salve eventuali diverse indicazioni del Consiglio Strategico a maggioranza dei suoi membri.