Giovedì 19 gennaio ore 18:30 – Il metaverso non è un fake. Come la realtà immersiva ribalta le banche

il metaverso non è un fake

Mentre si afferma il modello di vita del mondo online descritto da Flamigni per un settore in crisi come quello bancario e finanziario è necessario scoprire nuove opportunità ed un nuovo posizionamento strategico magari con immediati benefici economici.

A partire da qualche ragionamento sul Web 3.0 cosa fanno le banche e cosa potrebbero fare con particolare attenzione all’utilizzo delle DAO.

Relatore:

Mariano Carozzi, Presidente di Young Platform dalla sua fondazione, ha lavorato in Banca Sella tra il 1991 e il 2009, anno in cui fonda e gestisce la prima piattaforma di prestito P2P italiana Prestiamoci. Durante questo periodo, Mariano è stato anche membro del Comitato investimenti del Dpixel Venture Fund e di Jupiter venture fund. Come fondatore di Prestiamoci e successivamente di Sellalab, prende parte attiva al dibattito sulla nascita del cosiddetto “fintech” in Italia, con particolare attenzione alle problematiche dei pagamenti, crowdfunding e diffusione delle tecnologie Blockchain. Nel 2015 entra a far parte del Gruppo Sator dove si è occupato dello sviluppo di Tinaba spa, di cui è stato Amministratore delegato e quindi Presidente del Consiglio di amministrazione. È stato membro dell’American Blockchain Foundation, co-fondatore di Assobit ed ABIE e membro del comitato promotore del Forum europeo Blockchain, mantenendo ottimi collegamenti soprattutto in Italia, Francia e Svizzera.


Giovedì 19 gennaio ore 18:30 – I posti sono limitati, per partecipare suggeriamo di iscriversi all’evento tramite MeetUp oppure tramite Eventbrite

Venue: Openspace-Hackerspace, via Camillo Golgi 60, 20133 Milano.


Home » Informazione e Formazione » Unchain Blockchian » Giovedì 19 gennaio ore 18:30 – Il metaverso non è un fake. Come la realtà immersiva ribalta le banche

Articoli recenti