Nell’ambito del ciclo Dialoghi Copernicani, lunedì 6 luglio ore 12:00 incontreremo online Audrey Tang, ministro per il Digitale e hacker civica che si definisce “nata a Taipei e cresciuta su Internet”.

Sarà l’occasione per parlare della strategia di contrasto applicata dall’isola che dista 81 miglia dalle coste cinese, conta soli 443 casi positivi e 7 morti su una popolazione di 23 milioni di abitanti.

Con quali interventi il governo di Taiwan è riuscito ad arginare la crisi sanitaria, avviare un massiccio programma di screening, implementare rapidamente il tracing digitale, sostenere la produzione nazionale di test, antivirali e vaccini e combattere la disinformazione. Un caso di successo riconosciuto dalla comunità internazionale.

L’incontro si svolge in inglese con sottotitoli.

Le domande da rivolgere all’ospite possono essere caricate su slido.com codice evento COPAudrey e votate fino a due ore prima dell’evento.

Audrey Tang, precedentemente nota come Autrijus Tang, in cinese 唐鳳 (18 aprile 1981), è un’informatica taiwanese, ministra, programmatrice di software libero descritta come uno dei “dieci grandi dell’informatica taiwanese”. … Leggi tutto su:

https://it.wikipedia.org/wiki/Audrey_Tang

 

Audrey Tang – Taiwan’s Covid19 response. Lunedì 6 luglio ore 12:00