Nell’ambito del ciclo #DialoghiCopernicani lunedì 15 giugno alle ore 21:00 potrete assistere all’incontro “Design pandemico” con Leandro Agrò, Interaction Designer, IxD/UX Director e IoT pioneer. Leandro Agrò, riconosciuto esperto internazionale sul rapporto tra design e tecnologia, è anche fondatore di Frontiers of Interactions, una delle principali conferenze sul design delle interazioni.

L’incontro è promosso in collaborazione con la Fondazione MAXXI, Museo nazionale delle arti de XXI secolo che ha rivoluzionato la propria offerta durante il lockdown trasformandosi in un vero e proprio laboratorio di pensiero e di futuro. Avremo la partecipazione di Domitilla Dardi design curator del MAXXI, storica del Design e docente IED.

Parleremo di Design da diverse prospettive, di rapporto tra oggetti, persone e spazi, digitali e non. Cercheremo di capire quanto il Design sia stato importante nella fase 1 della pandemia e, soprattutto, di quanto lo sarà nella fase 2 e nella fase 3. Dallo smart working al turismo, dalla sanità al cibo, dai musei agli eventi, il Design è al centro di ogni progetto di ripartenza.

Le domande da rivolgere all’ospite possono essere caricate su slido.com codice evento COPLeandro e votate fino a due ore prima dell’evento.

Lo streaming dell’incontro sarà accessibile dalla nostra pagina Facebook , sul nostro profilo Twitter e sul nostro canale YouTube

 

 

Design Pandemico – Leandro Agrò – lunedì 15 giugno alle ore 21:00